“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” , edizione 2015

mercoledì 2 dicembre 2015

La seconda edizione dell’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” avrà luogo dal 26 al 31 ottobre 2015.

Tale evento nasce nell’ambito delle attività istituzionali previste per la scuola dal Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Si allega comunicato stampa esplicativo delle iniziative previste

L’obiettivo è quello di promuovere la lettura tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, invitando tutti gli Istituti scolastici ad inserire, nelle proprie attività educative e formative, dei momenti da dedicare alla lettura ad alta voce.

- I bambini di quarta hanno partecipato al Progetto "Libriamoci", leggendo e disegnando tutti insieme (v. photo gallery).

- Anche la classe III D ha aderito creando il seguente video...