RACCHETTE DI CLASSE

martedì 12 maggio 2015

LA IV C DELLA SCUOLA PRIMARIA MAGG. PERRI DELL’I.C. PERRI – PITAGORA

PROTAGONISTA AL FORO ITALICO

Simone Saladino, Francesco Placanica, Rachele Piacente e Sofia Statti hanno rappresentato la IV C della scuola primaria "Magg. Perri" dell’IC Perri – Pitagora di Lamezia Terme nella fase finale del progetto “Racchette di Classe” svolta dal 2 al 4 maggio a Roma sui campi del Foro Italico in attesa dell’inizio degli Internazionali BNL d’Italia in svolgimento in questi giorni fino al 17 maggio.

Il progetto “Racchette di Classe” che vede la sinergia tra due sport di racchetta quali il Tennis ed il Badminton, è stato avviato in modo sperimentale in 17 regioni d’Italia grazie all’accordo tra la Federazione Italina Tennis, la Federazione Italiana Badminton, il Coni ed il Miur.

A Lamezia Terme ciò è stato possibile grazie alla disponibilità del Dirigente dell’IC Perri – Pitagora la dott.sa Teresa Bevilacqua che ha accolto la proposta del Maestro Prof. Massimo Viola rappresentante dell’ATD Circolo Tennis Lamezia Boys e Fiduciario della FIT.

La prima fase del progetto è stata svolta nel mese di aprile nelle ore curriculari in parte a Scuola e in parte sui campi del CT Lamezia Boys vicino al Palasparti, dove tutti i bambini della classe IV C hanno potuto svolgere attività ludico – motorie, ricreative, di gioco – sport avvicinandosi gradualmente anche agli aspetti tecnici, tattici e di confronto delle due discipline.

La fase finale ha visto i quattro rappresentati lametini impegnati in partite di Mini Tennis, di Mini Badminton e in prove di attività motoria a confronto con gli alunni delle altre Scuole presenti sui campi in terra rossa del Foro Italico e si è conclusa con una splendida cerimonia di premiazione che ha coinvolto tutti i 150 bambini partecipanti alla manifestazione senza nessun vincitore o vinto.

Tutto si è svolto per il meglio grazie alla adeguata partecipazione di tutti gli studenti della classe IV C dell’Istituto guidati dalla loro Maestra Giovannella Romano e grazie alla collaborazione tra i tecnici delle due Federazioni i Maestri Massimo e Fabrizio Viola per il Tennis e l’Istruttrice Prof.sa Rosa Maria Sammarco per il Badminton.

BRAVI RAGAZZI!!!!!