EDUCATION FOR PEACE

martedì 17 giugno 2014

EDUCATION   FOR   PEACE

Soroptimist Club LameziaTerme

Il Soroptimist Club di Lamezia Terme ha realizzato  con le terze classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Perri-Pitagora” un progetto dal titolo “Education for Peace”. Grazie alla collaborazione della dirigente scolastica Teresa Bevilacqua e degli insegnanti, il club lametino ha predisposto uno stimolante  percorso didattico-educativo  per gli alunni. La prima di queste attività è stata la proiezione del film “Kiriku e la strega Karabà” Il film è stato proiettato sabato 26 e lunedì 28 ottobre nella sala proiezione dell’istituto. L’attività didattica, voluta dalla presidente del Soroptimist Stefania Mancuso, e’ proseguita con la realizzazione, da parte dei piccoli studenti, di disegni, testi di vario tipo e dipinti sul tema della Pace che sono stati esposti a conclusione del percorso didattico, in una mostra.

SITO-PACE.pdf