Premiazione Concorso VociVivaci

mercoledì 26 marzo 2014

Concorso “VOCIVIVACI- Storie di scuole che crescono”.

Nell'ambito del  Concorso “Voci Vivaci, Storie di scuole che crescono” rivolto a tutte le scuole delle regioni dell’obiettivo convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), sono stati  ammessi alla valutazione finale 112 prodotti presentati dalle scuole, tra i quali la Giuria di esperti ha individuato, per ogni categoria, i prodotti premiati e ha attribuito nove menzioni.

I prodotti presentati dalle scuole hanno evidenziato, attraverso le voci e le testimonianze dei ragazzi e del personale della scuola, le iniziative promosse, sostenute e realizzate nell’ambito dei due Programmi Operativi Nazionali 2007-2013 del settore istruzione, PON- FSE “Competenze per lo sviluppo”- PON- FESR “Ambienti per l’Apprendimento”.

Una "menzione" è stata attribuita al videoreportage realizzato nella Scuola Primaria Magg. Perri nell’a.s. 2011-12 nell'ambito del progetto PON C1  “Le scienze al microscopio” dall’esperta, prof. Maria Francesca Sesto e dal maestro Antonio Magno con la seguente motivazione:

"Per aver fornito un chiaro esempio di didattica laboratoriale applicata allo studio della scienza. Il video mostra tutte le fasi del progetto, dalla ricerca e osservazione alla messa in pratica dei contenuti trattati."

I risultati del concorso sono evidenziati sul sito del concorso Voci Vivaci, gestito da INDIRE: http://vocivivaci.indire.it/

La cerimonia di premiazione venerdì 10 ottobre 2014 a Napoli, Città della scienza, nell’ambito della manifestazione “Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola (9-10-11 ottobre 2014)

COMPLIMENTIIIII...!!!

Il nostro videoreportage