"CANZONI SOTTO L'ALBERO"

  giovedì 19 dicembre 2013

Dopo il grande successo del Concerto delle quinte, che hanno fatto notizia con In...canto di Natale mercoledì 18 alle 15 sulla scalinata dell'Edificio, la mattina dopo, giovedì alle dieci, si sono cimentati con i tradizionali canti natalizi i bambini delle seconde classi.

Nel meraviglioso cortile dell'Edificio Maggiore Perri, intitolato all'Ispettore Scolastico Francesco Bevilacqua, gli alunni di tutte le seconde classi dell'Istituto, magistralmente diretti dalla maestra Tavernese, hanno cantato in coro le  canzoni dedicate al Santo Natale. Il numeroso pubblico, per la maggior parte composto dai genitori e dai familiari dei bambini, è stato deliziato dalle voci bianche e dalla simpatica spontaneità con la quale i  piccoli cantori hanno interpretato i tradizionali motivi.

Una manifestazione certamente meno appariscente di quella del giorno prima, ma che la dedizione delle maestre e la perfezione dell'organizzazione, hanno reso riuscitissima e molto apprezzata dalle famiglie e dal pubblico accorso.

Nella mattinata di venerdì 20, quasi ad emulare i loro compagni delle quinte classi, i bambini delle seconde hanno replicato lo spettacolo sulla storica scalinata dell'Edificio Scolastico. Molto attenti i genitori accorsi ed incuriositi e divertiti i passanti che si sono fermati per seguire l'inaspettata e spettacolare iniziativa regalata dalle maestre.

Brave!!!