Infanzia

ISCRIZIONI SCUOLE DELL’INFANZIA a.s. 2023/2024

venerdì 23 dicembre 2022

Dal 9 al 30 Gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023-2024. (Nota Ministro dell’Istruzione e del Merito prot. n. 33071 del 30/11/2022).

Possono essere iscritti alle scuola dell’infanzia  i bambini e le bambine che compiono il terzo anno d’età  entro il 31 dicembre 2023.

Possono, altresì, essere iscritti anticipatamente bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024.

Qualora il numero delle domande di iscrizione fosse superiore al n. dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2023.

Anche per le iscrizioni  alla scuola dell’infanzia, la  scuola ha predisposto, in autonomia, un modulo da  compilare on line, il modulo è attivo su

Nuvola- Iscrizione on linescuola dell’infanzia”  senza necessità di alcuna registrazione, al seguente link:

Le iscrizioni possono essere fatte per i due plessi dell’Istituto:

Scuola dell’Infanzia “ Piccolo Principe” -  Via Adige- Lamezia Terme

Scuola dell’Infanzia “ Tommaso Fusco” -  Via T. Fusco, 25- Lamezia Terme

La scelta del plesso dovrà essere effettuata individuando la scuola prescelta scorrendo il menù a tendina in testa al format.

Si raccomanda di compilare i dati per entrambi i genitori/tutori.

Il modulo include alcuni allegati che devono essere scaricati, compilati e ricaricati negli appositi spazi.

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili e secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Relativamente agli adempimenti vaccinali si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza  dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Le iscrizioni di alunni  con disabilità effettuate nella modalità on line saranno perfezionate con la presentazione alla scuola  della certificazione rilasciata dalla A.S.P. di competenza comprensiva della diagnosi funzionale.

La Scuola  offrirà un servizio di supporto e assistenza alle famiglie prive di strumentazione informatica,  a tal fine la segreteria dell’Istituto   riceverà  il pubblico tutti i giorni da lunedì a sabato, in orario di apertura.

Per usufruire del servizio di supporto tecnico alle iscrizioni i genitori dovranno munirsi di:

1. Codice fiscale dei genitori
  2. Documento di identità dei genitori
  3. Codice fiscale dell’alunno
  4. Copia della certificazione vaccinale del bambino.

Per informazioni telefoniche: recapito n.0968-22050

Assistenti Amm.vi: Laura Montuoro- Cortese Annamaria