Sec. 1° grado

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

venerdì 23 dicembre 2022

Dal 9 al 30 Gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023-2024. (Nota Ministro dell’Istruzione e del Merito prot. n. 33071 del 30/11/2022).

Le iscrizioni degli alunni alle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2023-2024 devono essere effettuate esclusivamente on line attraverso il sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione al  link:

Per accedere al sistema delle iscrizioni on-line è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o idas (Electronic IDentification Authentication and  Signature).

La fase della registrazione al portale, preliminare all'iscrizione, è attiva dalle

ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Le domande possono essere presentate:

dalle ore 8,00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20,00 del 30 gennaio 2023

Si iscrivono  alla prima classe della scuola Secondaria di I° grado gli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

Per esprimere la preferenza   per il percorso ad indirizzo musicale, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale barrano l ‘apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line. Vanno obbligatoriamente selezionate tutte le specialità strumentali indicando l’ordine di priorità. L’iscrizione ai percorsi ad indirizzo musicale, qualora accolta, impegna l’alunno alla frequenza per l’intero triennio.

Le iscrizioni di alunni  con disabilità effettuate nella modalità on line saranno perfezionate con la presentazione alla scuola  della certificazione rilasciata dalla A.S.P.di competenza comprensiva della diagnosi funzionale.

Il codice meccanografico della Scuola Secondaria di primo grado  a cui inviare la domanda telematica è: CZMM87401L

La Scuola  offrirà un servizio di supporto e assistenza alle famiglie prive di strumentazione informatica,  a tal fine la segreteria dell’Istituto   riceverà  il pubblico tutti i giorni da lunedi a sabato, in orario di apertura.

Per usufruire del servizio di supporto tecnico alle iscrizioni i genitori dovranno munirsi di:

1. Codice fiscale dei genitori
  2. Documento di identità dei genitori
  3. Codice fiscale dell’alunno.

Per informazioni telefoniche: recapito n.0968-22050

Assistenti Amm.vi: Laura Montuoro- Cortese Annamaria