Ciao prof. Lucente, ci mancherai!

sabato 27 agosto 2022

La comunità scolastica dell’IC Perri-Pitagora, saluta con profonda commozione ed immenso affetto la prof.ssa Daniela Lucente, docente esemplare di lettere della scuola secondaria “Pitagora”, che si è spenta oggi, prematuramente.

Nell’unirci al grande dolore della famiglia per l’inconsolabile perdita, vogliamo ricordarla con grande riconoscenza per l’esempio dato, la sincera amicizia, l’impegno profuso ed il grande senso del dovere.

Ha dedicato la sua vita alla famiglia ed alla scuola, insegnando nella scuola elementare prima e poi, per molti anni nella scuola media “Pitagora” allontanandosene, per qualche anno, solo per raggiungere le figlie a Perugia. Si è sempre distinta per la professionalità e l’umanità e per la partecipazione attiva alla vita scolastica e culturale dell’Istituto.

Discreta e riservata sulla sua vita personale, ha sempre dimostrato grande attenzione ai problemi degli altri e, sempre con misura e discrezione, ha saputo stare vicino a chi ne aveva bisogno, (colleghi ed alunni) creando un forte rapporto di empatia e stima reciproca.

Acuta osservatrice della psicologia di ciascun ragazzo/a, ha sempre saputo cogliere il sia pur minimo aspetto positivo su cui far leva per incentivarne la motivazione.

Con l’animo colmo di riconoscenza, stima ed affetto insieme ai colleghi e alle colleghe, a tutto il personale scolastico ed ai suoi amatissimi alunni ed alunne vogliamo salutarla con un grande

GRAZIE

La dirigente