STOP: NON UNA DI MENO...L'AMORE NON COLPISCE IN FACCIA MAI!!!

sabato 20 novembre 2021

Anche quest'anno, le alunne e gli alunni del nostro istituto partecipano alla campagna di sensibilizzazione per dire NO alla violenza contro le donne, promossa dal Club Soroptimist di Lamezia Terme che aderisce alla campagna internazionale “Orange the world -Tingete il mondo di arancione” promossa dall’ONU, da UN Women e dalla nostra Federazione Europea;dal 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza, al 10 dicembre, Giornata internazionale per i diritti umani, partiranno i 16 giorni di attivismo per realizzare iniziative ed azioni di sensibilizzazione, utilizzando in tutta la comunicazione il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere, e il motto scelto dal Soroptimist:

NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA - CHIAMA IL 1522

Per contribuire in modo fattivo e concreto alla diffusione e alla propagazione del messaggio culturale che questa giornata ha in sé, il Club lametino  promuove il progetto “POSTO OCCUPATO”

Anche nel nostro istituto sarà allestito un Posto Occupato, riservato a tutte le donne che potrebbero occuparlo  al teatro, al cinema, al ristorante, a scuola, ad un convegno e invece non ci sono più perché un marito, un compagno, un fidanzato, un ex ha deciso di porre termine alla loro vita in modo violento...