Progetto Latte nelle Scuole...

mercoledì 22 settembre 2021

Riparte il progetto

Già da qualche anno il nostro Istituto ha aderito alla campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall'Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Il progetto "Latte nelle scuole" attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari (yogurt e formaggi), accompagnerà i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.

Latte fresco, yogurt (anche delattosati) e formaggi verranno distribuiti gratuitamente ai bambini per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali, apprezzarne i sapori e, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.

Nel mese di settembre saranno effettuate le somministrazioni previste per l'a.s. 2020-21, seguiranno quelle previste per il corrente anno.

Per maggiori informazioni e per visionare l'intero programma, cliccate sul link:

Bevete più latte!