Accoglienza Scuole dell'Infanzia - Primi incontri in presenza

mercoledì 8 settembre 2021

Cari Genitori,

mancano solo pochi giorni all'inizio delle attività e ci stiamo preparando ad affrontare il nuovo anno scolastico consapevoli che l'emergenza pandemica non e`ancora conclusa e che dobbiamo ancora rispettare tutte le misure di prevenzione del contagio previste per le scuole.

Lo scorso anno abbiamo già sperimentato la gestione dell’emergenza epidemiologica e, nonostante le tante incertezze e le mille difficoltà, abbiamo verificato l’efficacia del lavoro di squadra del personale scolastico, degli alunni e delle famiglie.

Quest’anno siamo meglio “attrezzati” rispetto all’anno precedente, dalla sanificazione al distanziamento, alla logistica, alla organizzazione. Abbiamo un piano scuola definito, ma soprattutto abbiamo i vaccini che, in caso di contagio, riducono i rischi di complicazioni e, piaccia o no l’obbligo del Green Pass, sicuramente costituisce una tutela per il personale e per tutta la comunità scolastica.

Riapriremo lunedì 20 settembre, in presenza ed in sicurezza, perché abbiamo visto che se si rispettano tutte le misure previste il contagio si riesce a contenere. E ritorniamo a scuola in serenità. Serenità che dipende dal rispetto delle disposizioni ministeriali, ma soprattutto dallo spirito di collaborazione e dal grande senso di responsabilità di ciascuno di noi.

Come diciamo sempre, ognuno deve fare la sua parte e se al nostro impegno si aggiunge quello delle famiglie e degli studenti, sicuramente riusciremo nel nostro intento.

Abbiamo tante cose in cantiere per festeggiare il decimo anno dell’Istituto Comprensivo Perri-Pitagora. Sarà un anno pieno di eventi culturali, musicali, artistici e sportivi che vivremo insieme in sicurezza e con l’orgoglio di aver fatto crescere una bella realtà che realizza appieno la continuità educativa e didattica con un percorso formativo unitario.

Per iniziare insieme il nuovo anno e per condividere con voi i comportamenti corretti da tenere a scuola abbiamo previsto, prima dell’inizio delle attività, un incontro in presenza per le prime sezioni.

Agli incontri è consentita la partecipazione di un solo genitore per ogni bambino, nel rispetto regole anti-covid (distanziamento fisico e dispositivo di sicurezza individuale).

Sarà l’occasione per genitori e bambini di conoscere le maestre.

Vi chiediamo fin da ora massima disponibilità ed un attento e corretto rispetto delle regole.

Durante l’incontro saranno fornite tutte le indicazioni per garantire un corretto e sereno inizio anno scolastico.

PLESSO "PICCOLO PRINCIPE"

Mercoledì 15 settembre 2021 nella palestra alle ore 16.30 - 17.30

L'entrata è prevista dal cancello d'ingresso della scuola all'orario stabilito.

Si raccomanda la massima puntualità

PLESSO "TOMMASO FUSCO"

Mercoledì 15 settembre 2021 nell'auditorium scuola media Pitagora alle ore 16.30 – 17.30

L'entrata è prevista dall'ingresso della scuola media Pitagora.

Si raccomanda la massima puntualità.