AGGIORNAMENTO SITUAZIONE EMERGENZIALE 19 marzo 2021

venerdì 19 marzo 2021

19 marzo 2021

SI INFORMA CHE

VISTO    il protocollo per la prevenzione da contagio covid19 approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio d’Istituto;

SENTITI   l’UOC Igiene e sanità pubblica dell’ASP di Catanzaro, i referenti COVID ed il Presidente del Consiglio d’Istituto;

VALUTATA  la presenza di potenziali situazioni di rischio per l’intera comunità scolastica della scuola primaria “Magg. Perri”;

CONSIDERATA     la necessità di attuare adeguate misure di prevenzione idonee a contenere l'eventuale diffusione del contagio: isolamento precauzionale, sanificazione dei locali scolastici, ecc..;

SI DISPONE

1. la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le classi della scuola primaria "Magg. Perri" per domani sabato 20 marzo 2021.
  2. la chiusura al pubblico degli uffici di segreteria con attivazione dello smart working per il personale amministrativo.

6 marzo 2021

Facendo seguito alla comunicazione del 2 marzo si informa che, a seguito della positività di due docenti della scuola secondaria Pitagora, dal 3 al 6 marzo sono stati sottoposti a tampone tutti gli alunni dei corsi A-B-C.

Sono stati effettuati, da parte dell’infermiera scolastica, complessivamente 209 tamponi, con il seguente esito:

207 negativi

2 positivi e segnalati al Dipartimento.

Si ringrazia l'infermiera scolastica e le dottoresse del servizio di Igiene e prevenzione del DdP dell'ASP per la disponibilità e per la tempestività che ci hanno consentito, in tempi brevi, di rassicurare le famiglie e di verificare il funzionamento delle misure di prevenzione adottate nella scuola.

Alle docenti i migliori auguri di pronta guarigione.

2 marzo 2021

Al fine di procedere agli opportuni accertamenti sulla diffusione del contagio da COVID 19 in alcune classi della scuola secondaria “Pitagora”,

Si informa che

VISTO il protocollo per la prevenzione da contagio covid19 approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio d’Istituto;

VALUTATA la presenza di potenziali situazioni di rischio per l’intera comunità scolastica;

CONSIDERATA la necessità di attuare adeguate misure di prevenzione idonee a contenere l'eventuale diffusione del contagio: tamponi rapidi (ai diretti interessati), isolamento precauzionale, sanificazione dei locali scolastici, ecc..;

SI DISPONE

• La sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le classi della scuola secondaria "Pitagora" da domani mercoledì 3 marzo e fino a sabato 6 marzo 2021 con la conseguente attivazione della didattica a distanza per tutte le attività scolastiche.

Teresa Bevilacqua