RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE DOPO LE FESTIVITA'-AGGIORNAMENTO

sabato 9 gennaio 2021

9 GENNAIO 2021

Si informa che con Decreto del Presidente TAR Calabria è stata sospesa l'Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 1 del 5 gennaio 2021.

Pertanto le attività in presenza riprenderanno lunedì 11 gennaio 2021

Si allega il Decreto del presidente del TAR

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

7 gennaio 2021

Si informa che con Ordinanza  DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE n. 1 del 5 gennaio 2021 sono state adottate "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni relative alla sospensione delle attività scolastiche in presenza sul territorio regionale e proroga dell’Ordinanza n. 98/2020".

In particolare, per quanto riguarda le nostre scuole, è stato disposto:

1- dal 7 al 15 gennaio 2021 la sospensione, in presenza, di tutte le altre attività scolastiche di ogni ordine e grado, con ricorso alla didattica a distanza, rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse.

2- la possibilità di svolgere attività in presenza, qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'Istruzione n.89 del 7 agosto 2020 e dall'Ordinanza del Ministro dell'Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

3-l’attività didattica ed educativa per i servizi educativi per l'infanzia e per la scuola dell'infanziacontinua a svolgersi integralmente in presenza.

4-Le Autorità Scolastiche dispongono misure affinché altre tipologie di accessi verso i rispettivi plessi, siano contingentate.

5-Sulla base della valutazione dell’andamento epidemiologico regionale e tenendo conto dell’incidenza anche circoscritta alle singole province, nonché sulla base dei nuovi provvedimenti governativi adottati, si procederà a rimodulare le disposizioni previste nella presente Ordinanza.

Si ritiene pertanto superata la delibera del Consiglio d'Istituto del 4 gennaio.

I docenti di classe forniranno eventuali ulteriori informazioni in merito alle attività in DDI.

Si allega l'Ordinanza

Decreto Presidente TAR Calabria scuole.pdf