Ripresa Attività Didattiche in presenza - aggiornamento zona arancione

sabato 28 novembre 2020

A seguito dell'ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza la Calabria da domenica passerà da zona rossa ad arancione

Pertanto, da lunedì 30 novembre 2020 riprendono le attività didattiche in presenza anche per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Le nostre scuole, quindi, riapriranno secondo il Piano Scuola predisposto per l'anno scolastico 2020-21, con la seguente calendarizzazione:

26 novembre 2020

Gentili genitori,

vi informiamo che a seguito dell’Ordinanza del Sindaco n. 1139 del 26/11/2020 a partire dal 30/11/2020 le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le prime classi delle scuole secondarie di I° grado della città riprenderanno l'attività didattica in presenza.

La ripresa delle attività didattiche in presenza viene comunque differita per le scuole o le sezioni interessate dai lavori di manutenzione straordinaria finanziati con i “Fondi Strutturali Europei – PON 2014-2020” ed alcune scuole del nostro Istituto rientrano tra queste.

In questi giorni di chiusura, infatti, non abbiamo perso tempo ed insieme ai tecnici ed agli amministratori comunali abbiamo programmato i lavori previsti per i vari plessi.

Ad oggi sono stati completati i lavori nella scuola dell’infanzia T. Fusco, mentre restano ancora aperti i cantieri nella scuola dell’Infanzia Piccolo Principe e nel seminterrato dell’edificio “Perri” dove sono stati completamente rifatti i bagni.

Pertanto, nel nostro Istituto, le attività in presenza riprenderanno secondo il seguente calendario:

Nel ricordarvi di misurare la temperatura corporea ogni mattina prima di venire a scuola, vi informiamo che l’articolo 1, comma 9, lettera s) del DPCM prevede l'obbligo dell’uso della mascherina nel periodo di permanenza all’interno dei locali scolastici per tutto il personale e per gli alunni con almeno sei anni di età, anche in condizione “statica”, cioè quando sono seduti al banco.

Sono esentati dall’obbligo, oltre i bambini con meno di sei anni di età, anche i docenti, gli ATA e gli alunni che non possono utilizzare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie per patologie o disabilità incompatibili con il loro uso.

Ci dispiace dover rinviare ancora la ripresa delle attività didattiche in presenza ma siamo certi che varrà la pena aspettare ancora qualche giorno.

Intanto date un'occhiata alla fotogallery per farvi un'idea di quello che sta accadendo.......

AttoPubblicato_2020_27_1139.pdf