Piano Per la Didattica Digitale Integrale

lunedì 26 ottobre 2020

La Didattica Digitale Integrata (DDI) è una metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento, rivolta agli alunni dell’Istituto, come modalità didattica complementare che integra o, in condizioni di emergenza, sostituisce, la tradizionale esperienza di scuola in presenza con l’ausilio di piattaforme digitali e delle nuove tecnologie.

Il Piano per la Didattica Digitale Integrata predisposto dall’I.C. Perri-Pitagora è stato redatto secondo le Linee guida ministeriali del 7 agosto 2020 e sulla base dell’esperienza maturata a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 che, nella seconda parte dell’anno scolastico 2019-2020, ha determinato la sospensione delle attività didattiche in presenza e l’attivazione di modalità di didattica a distanza.

Il Piano costituisce parte integrante dell’Offerta Formativa e ne garantisce omogeneità; intende sostenere l’operato dei docenti e delle famiglie attraverso la condivisione di indicazioni, procedure e riferimenti qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.

REGOLAMENTO DDI-2020.pdf
1-PIANO DDI_revisione 17 novembre.pdf