AGGIORNAMENTO circolare Giustificazioni delle assenze ed indicazioni per la riammissione a scuola

martedì 27 ottobre 2020

Giustificazioni delle assenze degli alunni e delle alunne ed indicazioni per la riammissione alla frequenza delle lezioni- Aggiornamento

A seguito della ricezione di numerosissime comunicazioni inviate dai genitori alla posta istituzionale (anche pec), relative alle assenze dei propri figli, si sono rese necessarie alcune precisazioni oltre che la revisione della modulistica per le giustificazioni delle assenze.

Si trasmette pertanto il Primo Aggiornamento della circolare contenente le indicazioni per la giustificazione delle assenze e la riammissione alla frequenza delle lezioni dopo assenze per motivi di famiglia, salute, prevenzione contagio COVID 19.

Le comunicazioni/dichiarazioni relative alle assenze per famiglia/salute devono essere presentate esclusivamente ai docenti di classe/sezione che provvederanno alla conservazione ed alla annotazione sul Registro elettronico.

Si raccomanda di inviare all'indirizzo mail della scuola  czic874000g@istruzione.it SOLO le comunicazioni/dichiarazioni relative alle assenze per “prevenzione contagio COVID 19” riportando come oggetto quello indicato nella dichiarazione.

Le dichiarazioni riguardano:

• ASSENZE DOVUTE A MOTIVI FAMILIARI E PERSONALI
  • ASSENZE DOVUTE A MOTIVI DI SALUTE con SINTOMATOLOGIA NON RICONDUCIBILE A SARS-COV-2
  • ASSENZA DOVUTE A MOTIVI DI SALUTE PER PREVENZIONE COVID

Si ringrazia tutti per la fattiva e costruttiva collaborazione assolutamente necessaria per supportare la gestione dell’organizzazione scolastica in questo particolare momento di emergenza epidemiologica.

circolare giustificazione assenze aggiornata.pdf
1-dichiarazione assenze per famiglia.pdf