Infanzia

Accoglienza Scuole dell'Infanzia - Primi incontri in presenza

domenica 13 settembre 2020

Cari Genitori,

ci siamo quasi, mancano solo pochi giorni all'inizio delle attività e non vediamo l’ora di riaprire le porte delle nostre scuole per ritrovare i sorrisi dei vostri bambini e delle vostre bambine.

Non è stato facile chiudere improvvisamente a marzo ma è ancora più difficile organizzare la riapertura in presenza e sicurezza e, soprattutto, in serenità.

Serenità che dipende dal rispetto di tutte le misure di prevenzione del contagio previste per le scuole, ma anche dal grande senso di responsabilità di ciascuno di noi.

Come diciamo sempre, ognuno deve fare la sua parte e se al nostro impegno si aggiunge quello delle famiglie e degli studenti, sicuramente riusciremo nel nostro intento.

Non sarà un anno come gli altri, ci saranno nuove regole da rispettare, regole fino a ieri improponibili per le bambine ed i bambini più piccoli, ma oggi necessarie per tutelare la salute di tutti.

Per iniziare insieme il nuovo anno e per condividere con voi i comportamenti corretti da tenere a scuola abbiamo previsto, prima dell’inizio delle attività, degli incontri in presenza nei cortili delle scuole dell’infanzia Piccolo Principe e Tommaso Fusco.

Agli incontri è consentita la partecipazione di un solo genitore per ogni bambino, nel rispetto regole anti-covid (distanziamento fisico e dispositivo di sicurezza individuale).

Sarà l’occasione per genitori e bambini delle prime sezioni di conoscere le maestre e per quelli più grandi di rincontrarle.

Vi chiediamo fin da ora massima disponibilità ed un attento e corretto rispetto delle regole.

Durante l’incontro saranno fornite tutte le indicazioni per garantire un corretto e sereno inizio anno scolastico.

PLESSO "PICCOLO PRINCIPE"

Mercoledì 16 settembre 2020 nel cortile "F. Bevilacqua"

Sez. 2A ore 15,30 -16,00

Sez. 3A ore 16,15 -16,45

Sez. 3B ore 17,00 -17,30

Sez. 1A ore 17,45 -18.30

L'entrata è prevista dal cancello d'ingresso della scuola all'orario stabilito mentre l'uscita avverrà dal portone delle classi prime.

Si raccomanda la massima puntualità

PLESSO "TOMMASO FUSCO"

Giovedì 17 settembre 2020 nel cortile antistante la scuola.

Sez. 1A ore 16,00 - 17,00

Sez. 3A ore 17,00 - 17,30

Sez. 2A ore 17,30 - 18,00

Sez. 3B ore 18,00 - 18,30

L'entrata è prevista dal cancello d'ingresso della scuola all'orario stabilito mentre l'uscita dal cancello in fondo al cortile.

Si raccomanda la massima puntualità.