ACCOGLIENZA SCUOLA PRIMARIA - Incontri classi prime

venerdì 4 settembre 2020

Cari Genitori,

ci siamo quasi, mancano solo pochi giorni all'inizio delle attività e non vediamo l’ora di riaprire le porte della nostra scuola per ritrovare i sorrisi dei vostri bambini e delle vostre bambine.

Non è stato facile chiudere improvvisamente a marzo ma è ancora più difficile organizzare la riapertura in presenza e sicurezza e, soprattutto, in serenità.

Serenità che dipende dal rispetto di tutte le misure di prevenzione del contagio previste per le scuole, ma anche dal grande senso di responsabilità di ciascuno di noi.

Come diciamo sempre, ognuno deve fare la sua parte e se al nostro impegno si aggiunge quello delle famiglie e degli studenti, sicuramente riusciremo nel nostro intento.

Non sarà un anno come gli altri, ci saranno nuove regole da rispettare, regole fino a ieri improponibili per le bambine ed i bambini più piccoli, ma oggi necessarie per tutelare la salute di tutti.

Per iniziare insieme il nuovo anno e per condividere con voi i comportamenti corretti da tenere a scuola abbiamo previsto, prima dell’inizio delle attività, degli incontri in presenza nel cortile "Francesco Bevilacqua" dell'edificio scolastico "Magg. Perri".

Agli incontri è consentita la partecipazione di un solo genitore per ogni bambino, nel rispetto regole anti-covid (distanziamento fisico e dispositivo di sicurezza individuale).

Sarà la prima occasione per genitori e bambini delle prime classi di conoscere gli insegnanti e di visitare le aule scolastiche che da qui a pochi giorni li ospiteranno.

Vi chiediamo fin da ora massima disponibilità ed un attento e corretto rispetto delle regole.

Durante l’incontro saranno fornite tutte le indicazioni per garantire un sereno anno scolastico.

SCUOLA PRIMARIA "MAGG. PERRI"- CLASSI PRIME

Giovedì 17 settembre 2020 nel cortile "F. Bevilacqua"

Classe 1A ore  9,00

Classe 1C ore  9,20

Classe 1B ore  9,40

Classe 1D ore 10,00

Classe 1E ore 10,20

Classe 1F ore 10,40

Classe 1G ore 11,00

Classe 1H ore 11,20

Classe 1I ore 11,40

L'entrata è prevista dal cancello d'ingresso della palestra all'orario stabilito mentre l'uscita dal portone classi prime.

Si raccomanda la puntualità.