RIENTRIAMO A SCUOLA IN PRESENZA, SICUREZZA E SERENITA'

martedì 1 settembre 2020

Primo settembre 2020

Ci siamo, il nuovo Anno Scolastico è iniziato!

Presto ritorneremo a scuola!

Da marzo il nostro impegno è stato incessante, come dice la Ministra Azzolina, in questi mesi abbiamo lavorato tantissimo con il cuore e con l'anima, ma anche con professionalità e responsabilità, per garantire ai nostri alunni il diritto all’istruzione e per non fargli mancare momenti di incontro e di condivisione.

Stiamo lavorando assiduamente per completare il percorso per la riapertura e predisporre il ritorno in classe delle nostre alunne e dei nostri alunni in presenza e sicurezza, ma soprattutto in serenità. Serenità che dipende dalla attuazione delle disposizioni di legge, ma soprattutto dal grande senso di responsabilità di ciascuno di noi.

Come diciamo sempre, ognuno deve fare la sua parte e se all'impegno del personale scolastico si aggiunge quello delle famiglie e degli studenti, sicuramente riusciremo nel nostro intento.

Tutti insieme, attenti al mutamento della situazione epidemiologica, vigileremo perché vengano rispettate tutte le regole per la prevenzione ed il contenimento del contagio.

Andrà tutto bene, ci eravamo detti e forse ci stiamo riuscendo.

Ci rincontreremo presto e riprenderemo le nostre normali attività anche se non sarà ancora possibile riabbracciarsi.

In attesa di risentire presto il suono della sirena, Vi invitiamo a seguire sul sito gli aggiornamenti in merito alla riapertura della scuola.

Buon anno scolastico!