Sec. 1° grado

THE BIG CHALLENGE

  venerdì 19 giugno 2020

 

“The big Challenge” 

all’IC Perri-Pitagora di Lamezia Terme

 

 

 

Diverse classi della scuola secondaria di primo grado Pitagora nei mesi aprile e maggio hanno partecipato al concorso insieme a 630,000 partecipanti in tutta Europa.

 I ragazzi, nonostante l’emergenza del Covid19, si sono cimentati, a distanza, nella grande avventura del concorso europeo The Big Challenge la cui vocazione è aiutare i docenti a motivare gli studenti ad imparare bene l’inglese attraverso una pedagogia ludica ed efficace che rispetta le necessità dei ragazzi.

 In questo delicato momento di Didattica a distanza, il nostro istituto ha sostenuto il motto #iorestoacasa e quindi i ragazzi hanno partecipato al concorso direttamente da casa, collegandosi al portale online.

 Il concorso ha messo precedentemente a diposizione giochi divertenti come l’app Game zone e strumenti stimolanti e funzionali che gli insegnanti hanno utilizzato per incoraggiare la motivazione e il coinvolgimento di tutti gli alunni.

 Una lingua è soprattutto uno strumento di comunicazione che deve permettere di comprendere ed essere compresi. Pertanto, oltre alla comprensione della lettura, al vocabolario e alla pronuncia, il format online del quiz ha consentito di testare la comprensione orale in inglese di ogni studente ed ha permesso loro di misurare con precisione i risultati di questa attività linguistica.

 THE BIG CHALLENGE è prima di tutto la festa dell’inglese. Affinché la festa abbia successo, sono necessari dei regali ed è per questo che, avendo superato tutti la prova, i partecipanti, indipendentemente dal punteggio ottenuto, riceveranno 2 premi: un certificato e un poster. Trofei, medaglie e diplomi saranno assegnati nel prossimo anno scolastico, finalmente in presenza, agli studenti che hanno ottenuto il miglior punteggio mentre ai vincitori regionali e nazionali verranno assegnati dei premi prestigiosi: la coppa The Big Challenge 2020, magliette, fidget cube, il diploma « First Class National Honours » e un meraviglioso libro fotografico sulla California.

BRAVI RAGAZZI! 

COMPLIMENTI AI DOCENTI!