PROGETTI ETWINNING: SOS DIDATTICA A DISTANZA

mercoledì 6 maggio 2020

"L'Unità eTwinning Italia, in collaborazione con gli ambasciatori eTwinning, ha deciso di aprire questo Gruppo eTwinning per favorire la condivisione e lo scambio di pratiche e idee per la riorganizzazione della didattica a seguito della chiusura delle scuole per contenere la diffusione del covid-19. Molte scuole e molti docenti stanno già utilizzando vari strumenti  e piattaforme per favorire la didattica a distanza e il nostro intento è quello di favorire la circolazione delle buone pratiche..."

Il nostro Istituto partecipa a due Progetti eTwinning:

- " Una foto x la mia Mamma"

"Il 10 Maggio e' la festa della mamma in Italia e nel mondo. Nella nostra societa' e' importante educare tutti I bambini al rispetto e ad amare le loro mamme ogni giorno.
I bambini dovranno comprendere quanto e' importante la loro mamma.
Le mamme invece ,saranno felici di ricevere una foto speciale o simpatica.
Condivideremo sentimenti, sensazioni, idee, esperienze con insegnanti, bambini e bambine
anche di differenti scuole..."

- Yoga #DistantiMaVicini

"EMOZIONI A COLORI
Attivare , rivivere , risvegliare l’energia dello yoga, entrando, in uno spazio di benessere positivo per bambini e adulti che entrano in uno stato di calma e connessione consapevole con l’amico/a e le insegnanti; in un appuntamento virtuale .
Perchè? Perché lo YOGA coglie la bellezza di stare insieme, di ritrovare nei gesti,nelle azioni delle asane il ricordo della scuola che continua, in un equilibrio di fiducia, attraverso dei volti che si incontrano sul web..."

Attraverso i Padlet, bacheca virtuale, ciascuno può apporre post-it altrettanto virtuali, che possono contenere testi ma anche link, immagini, video.

Cliccando sul link del padlet e poi sul segno + che appare in fondo alla pagina a destra, potrete inviare i vostri eleborati legati ai due progetti...