Progetto APEI “Pedagogia dell'Emergenza” -COVID 19-

mercoledì 6 maggio 2020

Progetto APEI “Pedagogia dell'Emergenza” -COVID 19- Sostegno pedagogico alle famiglie in difficoltà a causa della chiusura delle scuole.

"Si tratta di un progetto gratuito in cui oltre 400 Pedagogisti ed Educatori professionali socio-pedagogici, a cui quotidianamente si aggiungono nuovi aderenti, offrono la loro competenza alle famiglie in affanno per la chiusura della scuola: siamo Educatori e Pedagogisti con competenze riguardo la Pedagogia dell’infanzia, della terza età ed intergenerazionale, la didattica speciale, la progettualità educativa, il supporto di competenze genitoriali in ambito emergenziale.
In questo momento di emergenza - che nasce e persiste come sanitaria ma diventa anche educativa e sociale - ci troviamo a vivere un’esperienza nuova e difficile che genera preoccupazioni per la nostra salute, per quella dei nostri cari e per il nostro futuro.

Una nuova sfida educativa che, di fronte ad un nemico invisibile e pericoloso, ci impone un adattamento delle condizioni educative/pedagogiche alle condizioni di gravità e urgenza"...

APEI.pdf