Infanzia

Scuole dell' Infanzia - Didattica a Distanza #DistantiMaVicini

lunedì 20 aprile 2020

I docenti della scuola dell’infanzia sono invitati a continuare a mantenere vivo il contatto con i propri bambini e le proprie bambine attraverso le rappresentanti di classe e i genitori, proponendo loro piccole esperienze da svolgere in casa o mettendo a disposizione brevi filmati adatti all’età. Il primo obiettivo è promuovere momenti di vicinanza: una telefonata, un messaggio, un piccolo video di saluto da indirizzare collettivamente o individualmente, rispettando le condizioni di ogni bambina e bambino.
In questa fase, importanti alleati saranno i e le rappresentanti di classe, che potranno aiutarci a veicolare messaggi e attività a tutti i bambini e le bambine e restituire un ritorno circa la validità di queste proposte di carattere ludico o esperienziale.

Attraverso un Padlet, una bacheca virtuale sulla quale, ciascuno può apporre, tramite doppio click, post-it altrettanto virtuali, che possono contenere testi ma anche link, immagini, video.

Cliccando sul link del padlet e poi sul segno + che appare in fondo alla pagina a destra, potrete inviare i vostri eleborati legati alla Didattica a Distanza...