IdO CON VOI...ISTITUTO DI ORTOFONOLOGIA

  venerdì 17 aprile 2020

 

 Proposta progettuale, promossa dal Ministero dell’Istruzione e realizzata in collaborazione con la équipe clinica e medico-psicologica dell’IdO di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani al fine di offrire alle scuole, di ogni ordine e grado, percorsi in grado di integrare e arricchire e supportare la didattica curriculare.

 

 Le attività sono indirizzate a studenti, genitori e docenti al fine di supportarli e sostenerli nell’affrontare il difficile momento attuale che impone un cambiamento nella quotidianità di ognuno di noi.  Andare oltre la didattica, infatti, appare fondamentale per poter essere al fianco di docenti, famiglie, bambini e ragazzi e accompagnarli nel confronto con l’emergenza e le sue conseguenze, pratiche, emotive e psicologiche.

 

 Tutte le attività proposte saranno corredate da materiale video e approfondimenti riguardanti le diverse problematiche che possono derivare dallo stato attuale e che docenti, studenti e famiglie stanno vivendo. Si tratta di contenuti multimediali ideati e realizzati per i diversi target di riferimento, in modo da poterne garantire la fruibilità e l’accesso. Attraverso gli spazi online Lontani ma vicini, 30 psicologi in ascolto e Ido con Voi (con una équipe medico-specialistica di 40 operatori), tutto il materiale sarà sempre a disposizione di famiglie e personale scolastico.

 

http://www.ortofonologia.it/