Buona Pasqua

  mercoledì 8 aprile 2020

 

In questa Pasqua 2020, particolare a causa dell’emergenza coronavirus, la distanza fisica fa sentire ancora più forte la vicinanza affettiva.

 

Sono mancati a tutti lo scambio degli auguri, gli sguardi gioiosi che precedono le festività, il raccontarsi le aspettative e le promesse, le riflessioni e le preghiere, per non parlare degli abbracci……

 

Cerchiamo, se possiamo, di utilizzare al meglio questo tempo, seguendo l’invito di Papa Francesco ad essere generosi; ad aiutare chi ha bisogno nelle nostre vicinanze, a cercare, magari via telefono o social le persone più sole; a pregare il Signore per quanti sono provati in Italia e nel mondo.

 

Continuiamo a stare casa, ma non restiamo fermi e soprattutto sentiamoci vicini. Sarà una Pasqua un po’ strana, ma col supporto della tecnologia avremo la possibilità di mantenere la tradizione e la magia che questa ricorrenza porta sempre con sé con le persone costrette in casa. Potremo seguire le funzioni religiose in televisione, potremo ascoltare il nostro Vescovo su Facebook, i parroci su WhatsApp. Avremo sicuramente tanto tempo per riflettere, in famiglia, sulla passione di Gesù e sulla sua resurrezione e per sperimentare l’amore, quello vero, verso gli altri.

 

Insieme alla DSGA, ai docenti, al personale amministrativo ed ai collaboratori scolastici, abbiamo pensato di fare sentire a tutti voi, bambine e bambini, ragazze e ragazzi dell’Istituto Comprensivo Perri-Pitagora, la nostra vicinanza e tutto il nostro affetto attraverso un Padlet, una bacheca virtuale sulla quale, ciascuno può apporre, tramite doppio click, post-it altrettanto virtuali, che possono contenere testi ma anche link, immagini, video.

 

Cliccando sul link del padlet e poi sul segno + che appare in fondo alla pagina a destra, potrete inviare i vostri messaggi di auguri e speranza per questa Pasqua.

 

https://padlet.com/giovannacaruso46/r4651d1wvp0e26sh

 

Restiamo a casa, è importante per non vanificare i sacrifici fatti e per rispettare tutte le persone impegnate in prima linea. Continuiamo a fare la nostra parte e presto #ciriabbracceremo.

 

Buona Pasqua 

 

La dirigente