Sec. 1° grado

Iscrizioni Scuola Secondaria di I grado Pitagora 2020-2021

giovedì 19 dicembre 2019

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "PITAGORA"

Codice Meccanografico  CZMM87401L

Dal 7 Gennaio al 31 Gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2020-21.

Le iscrizioni degli alunni alle classi prime della scuola secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2020-21 devono essere effettuate esclusivamente on line (legge n. 135/2012) mediante una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR al seguente indirizzo: www.iscrizioni.istruzione.it  indicando il codice meccanografico della scuola secondaria di primo grado “PITAGORA”: CZMM87401L .

Le domande possono essere presentate dalle ore 8,00 del 7 gennaio alle ore 20,00 del 31 gennaio 2020

La fase della registrazione al portale, preliminare all'iscrizione, può essere avviata già dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Nei casi in cui le famiglie si trovassero nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line” la scuola provvederà ad inserire le domande per loro conto. Il modulo finale compilato e inoltrato dalla famiglia o dalla scuola per conto della famiglia, è indirizzato dal sistema direttamente alla scuola di destinazione. Nel caso in cui si richieda alla scuola di effettuare l'iscrizione online  per conto della famiglia, al fine di ottimizzare i tempi, vi chiediamo di compilare il modulo con i dati informativi che si allega e di presentarsi presso gli uffici di segreteria dotati di documento di riconoscimento.

Tra gli allegati troverete inoltre la presentazione della scuola ed il PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA' che vi preghiamo di leggere perché vi sarà chiesto di sottoscriverlo, anche per conto dei vostri figli nella domanda di iscrizione.

Anche quest'anno troverete un modulo "integrativo" che ci consentirà di raccogliere e gestire al meglio le Vostre eventuali richieste personali e tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione (dichiarazione vaccinazioni, patto educativo di corresponsabilità, autorizzazione uscita autonoma) e per la formazione delle classi. Il modulo integrativo, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere consegnato  alla segreteria della scuola entro il 28 febbraio 2020.

Il nostro ufficio di segreteria sarà disponibile a supportare le famiglie nella procedura di registrazione e nella successiva iscrizione online da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 17,00 e sabato dalle ore 9,30 alle 12,00, presso l’edifico scolastico “Magg. Perri”, previa prenotazione. Al fine di accelerare le procedure, si consiglia di presentarsi in segreteria muniti di un documento di riconoscimento e del modulo con i dati informativi che si allega.

OPEN DAY

Sabato 18 gennaio 2020 alle 17,00 Laboratori aperti

OPEN WEEK

- Dal 13 al 18 gennaio 2020 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 sarà possibile visitare la scuola secondaria di primo grado "Pitagora".

I nostri docenti saranno a vostra disposizione per tutte le informazioni sulla scuola e sulla sua organizzazione.

VI ASPETTIAMO!!!

Se vuoi conoscere la nostra scuola.....

Si allegano:

1-Presentazione Pitagora 2020-21.pdf