Infanzia

Progetto Pon “Muovi@moci”

lunedì 3 giugno 2019

Progetto Pon “Cominciamo da noi”

Modulo “Muovi@moci”

Scuola dell’Infanzia “T.Fusco”

Il gioco non rappresenta un'attività accessoria o ricreativa, ma un potente strumento pedagogico che coinvolge il bambino nelle sue manifestazioni esistenziali fondamentali del conoscere, del fare e del sentire.

I bambini sperimentano, conoscono ed interiorizzano la propria corporeità.

Attraverso le attività del modulo abbiamo accompagnato i bambini alla scoperta del proprio corpo e della corporeità: è attraverso questo che essi apprendono, è il loro primo strumento di relazione con le persone, con gli oggetti e con l'ambiente circostante.

A conclusione del modulo, la manifestazione finale presenterà ai genitori dei bambini coinvolti alcune delle attività svolte, attraverso un percorso di esperienze e giochi motori finalizzati e strutturati, il disegno, le foto e i video.

I genitori sono invitati giorno 13 Giugno alle ore 09:30 presso la palestra della Scuola “Pitagora”.