Premiazione Progetto Didattico:

martedì 28 maggio 2019

“Ora di Futuro” è stato un progetto educativo - didattico innovativo per gli alunni delle scuola Primaria con un unico, grande obiettivo: educare i bambini e le bambine di oggi per garantire un futuro migliore agli adulti del domani. E’ stato un laboratorio coinvolgente che, attraverso il gioco e le attività proposte,  ha consentito di migliorare le capacità di prendere decisioni consapevoli e condivise comprendendo come, per risolvere i problemi semplici o complessi della vita di ogni giorno, sia davvero il “gruppo” a fare la differenza.

La Classe 4G della Scuola Primaria grazie alla qualità ed originalità degli elaborati prodotti ha vinto una Lavagna Interattiva Multimediale e l'opportunutà di un viaggio di incontro con le Istituzioni che si terrà al Senato il 30 settembre 2019 alla presenza del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

I bambini e le bambine  sono stati  premiati da   GENERALI Italia e

fondazione  “THE HUMAN SAFETY NET”.

Complimenti!