CACCIA AL TESORO 2019

lunedì 13 maggio 2019

Pronti ragazzi? Avete letto tutti i libri?

E allora iscrivetevi alla grande ed avvincente...........

Caccia al tesoro 2019

Da martedì 14 maggio sono aperte le iscrizioni alla nuova entusiasmante manifestazione di fine anno che vede impegnati gli alunni delle classi quinte della scuola primaria in un percorso-gioco che, partendo dalla lettura di libri, si conclude con una Caccia al Tesoro che si terrà mercoledì 29 maggio.

La Scuola primaria “Magg. Raffaele Perri” ed il parco-giochi “Francesco Bevilacqua” diventano, per un giorno, centri operativi e punto di partenza della Caccia mentre gli altri luoghi nei quali è presente una postazione, vengono “scoperti” di volta in volta dai concorrenti che si rincorrono, vicendevolmente.

Il gioco ha una notevole ricaduta educativa sui ragazzi in quanto li sollecita ad appassionarsi alla lettura, a sperimentare numerose abilità, a mettere alla prova le loro potenzialità, a sviluppare strategie di approccio e conoscenza del mondo che li circonda.

La partecipazione dei genitori al gioco, inoltre, evidenzia il valore che assume nell'Istituto la collaborazione tra scuola e famiglia.

Fino al 25 maggio potrete registrarvi al link: