PROGETTO “ERASMUS+”, l'I.C. PERRI-PITAGORA PORTA IL TERZO PARADISO A MADRID

  giovedì 7 marzo 2019

Il nostro Istituto ha partecipato alla candidatura per la ‘call 2018’ del progetto ‘Erasmus+’ ed è stata ammessa, in qualità di partner in rete con le scuole della Polonia (capofila), Spagna, Portogallo, Romania e Grecia al finanziamento per la realizzazione di un percorso di partenariato strategico con l’obiettivo di sviluppare pratiche innovative e scambi di esperienze. Il progetto in questione, che vede coinvolto l’istituto, ha come titolo ‘Model Teachers of the Future’ e riguarda il ruolo chiave dell’insegnante nel fornire un’istruzione di alta qualità e nella prevenzione dell’abbandono scolastico.

Nell’ambito del progetto formativo ‘Erasmus+’, quattro alunne dell’Istituto Comprensivo ‘Perri Pitagora’ , hanno presentato il Terzo Paradiso ad altri coetanei di cinque scuole europee (Polonia, Portogallo, Romania, Grecia e Spagna).
 Le giovani protagoniste della scuola calabrese hanno raccontato la loro esperienza , sottolineando il valore che ha, per loro, il simbolo trinamico di Michelangelo Pistoletto a Madrid, nella scuola ‘IES Gerardo Diego Pozuelo de Alarcon’, che ha ospitato la prima tappa del progetto.

- http://journal.cittadellarte.it/articoli-ambasciatori/le-studentesse-lamezia-terme-raccontano-terzo-paradiso

- http://journal.cittadellarte.it/rebirth-terzo-paradiso/progetto-erasmus-scuola-lamezia-terme-porta-terzo-paradiso-madrid

X