Iscrizioni Scuola Primaria 2019-2020

giovedì 27 dicembre 2018

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA "Magg. R. PERRI"

Codice Meccanografico CZEE87401N

Dal 7 Gennaio al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle prime classi della scuola primaria per l'a.s. 2019-20.

Le iscrizioni degli alunni alle classi prime della scuola statale primaria “Magg. Perri” devono essere effettuate esclusivamente on line  (legge n. 135/2012),  mediante una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR al seguente indirizzo:  www.iscrizioni.istruzione.it   indicando il codice mmeccanografico della scuola primaria "Magg. Perri": CZEE87401N

Le domande possono essere presentate dalle ore 8,00 del 7 gennaio alle ore 20,00 del 31 gennaio 2019

La fase della registrazione al portale, preliminare all'iscrizione, può essere avviata già dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Nei casi in cui le famiglie si trovassero nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line” la scuola provvederà ad inserire le domande per loro conto. Il modulo finale compilato e inoltrato dalla famiglia o dalla scuola per conto della famiglia, è indirizzato dal sistema direttamente alla scuola di destinazione.

Nel caso in cui si richieda alla scuola di effettuare l'iscrizione online  per conto della famiglia, al fine di ottimizzare i tempi, vi chiediamo di compilare il modulo con i dati informativi che si allega.

Tra gli allegati troverete inoltre la presentazione della scuola ed il PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA' che vi preghiamo di leggere perchè vi sarà chiesto di sottoscriverlo, anche per conto dei vostri figli nella domanda di iscrizione.

Ques'anno troverete anche un modulo "integrativo" che ci consentirà di raccogliere e gestire al meglio le Vostre eventuali richieste personali (docenti, compagni, ecc. ), e le ulteriori informazioni necessarie all'iscrizione (dichiarazione vaccinazioni, patto educativo di corresponsabilità,) ed alla formazione delle classi. Il modulo integrativo, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere consegnato  alla segreteria della scuola entro il 28 febbraio 2019.

Il nostro ufficio di segreteria sarà disponibile a supportare le famiglie nella procedura di registrazione e nella successiva iscrizione online da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 17,00 e sabato dalle ore 9,30 alle 12,00, presso l’edifico scolastico “Magg. Perri”, previa prenotazione. Al fine di accelerare le procedure, si consiglia di presentarsi muniti del modello raccolta dati disponibile sul sito http://www.icperripitagora.edu.it/  o presso la segreteria della scuola.

La registrazione e l’iscrizione on line si realizzano accedendo al link

raggiungibile anche dal sito MIUR www.istruzione.it

OPEN WEEKS

- Dall’8 al 12 gennaio 2019 dalle ore 11,00 alle ore 13,00

- Dal 14 al 19 gennaio 2019 dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Sarà possibile visitare la scuola primaria "Magg. R. Perri".

I nostri docenti saranno a vostra disposizione per tutte le informazioni sulla scuola e sulla sua organizzazione.

allegati:

Presentazione scuola primaria PERRI_2019-20.pdf