Teatro Ragazzi Stagione 2018-2019

lunedì 5 novembre 2018

Il 5 novembre 2018 si è aperta la Stagione 2018-2019 in versione itinerante del  Teatro Ragazzi,
con il primo spettacolo nell’auditorium dell’Istituto Comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme.
 "Se i bambini non possono andare a teatro sarà il teatro ad andare nelle scuole".
Ad inaugurare il nuovo cartellone dedicato ai bambini delle scuole di tutte le età sarà “Zampalesta - U cane tempesta”,
lo spettacolo del Teatro della Maruca di Crotone, vincitore del premio Otello Sarz.
Una storia semplice, resa magica dai burattini di legno creati dalle mani sapienti di Angelo Gallo,
un “cane lupo” da sempre maltrattato, simbolo della paura verso la diversità.
E' il colpo di scena finale a dare il giusto equilibrio alla storia, con le buone maniere ed il rispetto per gli altri e la natura.