Infanzia

A... come Accoglienza...!!!

martedì 18 settembre 2018

Le attività proposte nell’ambito del Progetto Accoglienza mirano ad accogliere ed orientare gli alunni in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico.

- Emozionante è stato l'ingresso delle bambine e dei bambini della Scuola dell'Infanzia "Tommaso Fusco", accompagnati dalle loro rispettive maestre e dai loro genitori, alle prime classi della Scuola Primaria. La presentazione dei bambini in uscita è il Momento conclusivo del progetto di Continuità Scuola dell'Infanzia e Primaria.

- La II E ha dato l'avvio al nuovo anno scolastico con la presenza della Dirigente dell'Istituto e dell'Onorevole Furgiuele.

Accogliere significa riconoscere, accettare, valorizzare le differenze ed in tal modo promuovere le identità; significa rispettare la dignità di ogni bambina e bambino; di ogni ragazza e ragazzo, apprezzandone il contributo; significa responsabilizzarli e promuoverne lo sviluppo, sostenerli in quanto “soggetti” attivamente impegnati nella costruzionedella propria cultura, protagonisti della propria crescita.