MA CHE MUSICA MAESTRO 3

  giovedì 1 giugno 2017

Si è conclusa la terza edizione del progetto MA CHE MUSICA MAESTRO curato dal maestro Dino Vescio  che ha coinvolto quasi tutte le classi della scuola primaria dell'istituto.

 

Due serate ricche di emozioni che hanno messo in risalto il percorso fatto durante l'anno scolastico, le competenze acquisite dai bambini, la professionalità e l'amore del maestro Dino per i piccoli musicisti.

 

L'amore infatti è stato il tema ispiratore di brani impegnativi come: Vivo per te, O surdato 'nnamurato, e Mamma, con la fantastica esibizione di Federico.

I bambini delle prime classi si sono divertiti a giocare con la musica e con i movimenti dimostrando grandi capacità di coordinamento, mentre quelli più grandi hanno  ricordato ai genitori la storia dello Zecchino d'oro con Torero Camomillo, Il walzer del moscerino, Popof, 44 gatti.........

Ospite d'onore della seconda serata Daniela Giuliani, referente del Coro dell'Antoniano di Bologna che ha assistito  ai nostri spettacoli e che è rimasta incantata dal lavoro svolto in pochi mesi e con intere classi.

 

Grazie Maestro Dino per le emozioni che fai vivere ai nostri ragazzi e per l'amore che esprimi nelle tue lezioni. Grazie per aver fatto trascorrere alla intera comunità scolastica due serate MAGICHE!