CACCIA AL TESORO 2017

domenica 7 maggio 2017

Caccia al tesoro 2017

Caccia al tesoro 2017 – ARTE SCIENZA E CONOSCENZA

Anche quest'anno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria sono stati impegnati in un percorso-gioco che, partendo dalla lettura di libri, si è concluso con una Caccia al Tesoro.

La Scuola primaria “Magg. Raffaele Perri” ed il parco-giochi “Francesco Bevilacqua” sono diventati, per un giorno, centri operativi e punto di partenza della Caccia mentre gli altri luoghi nei quali è stata presente una postazione, sono stati “scoperti” di volta in volta dai concorrenti che si sono rincorsi, vicendevolmente.

Il gioco ha avuto una notevole ricaduta educativa sui ragazzi in quanto li ha condotti a sperimentare numerose abilità, mettendo alla prova le loro potenzialità, sviluppando strategie di approccio e conoscenza del mondo che li circonda.

La partecipazione dei genitori al gioco, inoltre, ha evidenziato il valore che assume nell'Istituto la collaborazione tra scuola e famiglia.