Corso di Formazione per Esecutori BLSD-PBLSD...

  lunedì 30 gennaio 2017

  Prosegue con attivismo la raccolta fondi avviata nel mese scorso, ad opera di alcune mamme, con l’obiettivo di dotare l’Istituto Comprensivo "Perri-Pitagora" di defibrillatori e di personale formato adeguatamente per il loro utilizzo.

  A tal fine, l’opera di sensibilizzazione rivolta a tutta la comunità dell’Istituto ha consentito, ad oggi, di ottenere la donazione di due defibrillatori, da parte delle Imprese Putrino e Rocca, e di una somma, da parte della Banca Mediolanum s.p.a. (Agenzia di Lamezia Terme), a copertura del corso di "Formazione e conoscenza delle manovre di disostruzione ad uso pediatrico e neonatale" per cinque esecutori BLSD-PBLSD.

  Il predetto corso, riconosciuto dalla Regione Calabria con valenza a livello nazionale, è stato  espletato da ADA (Assistenza domiciliare ambulatoriale) di Lamezia Terme, in collaborazione con il Centro di formazione INFO EMERGENCY. La stessa ADA ha provveduto, gratuitamente, alla formazione di una sesta unità di personale.

   Considerato, quindi, il successo ottenuto da questa  iniziativa, grazie anche al contributo delle famiglie e del personale scolastico tutto, al fine di estendere la formazione ad un maggior numero di docenti, l’attività di raccolta fondi proseguirà fino al mese prossimo quando tracceremo in maniera definitiva i risultati raggiunti.

 L'Istituto ringrazia: le imprese Putrino e Rocca per la donazione dei defibrillatori , l'agenzia di Lamezia Terme della Banca Mediolanum spa, ADA (Assistenza domiciliare ambulatoriale) ed il Centro di formazione INFO EMERGENCY per la formazione del personale, tutti i genitori ed i docenti che hanno creduto nell'iniziativa e che hanno contribuito con il loro impegno a far  diventare l'I.C. Perri-Pitagora una struttura cardioprotetta”.